
Quasi tutti gli Hotel hanno aree all’aperto dove accolgono gli ospiti con un arredo adeguato all’ambiente outdoor, ma come si può ampliare lo spazio interno sfruttando una loggia esterna, senza far sentire gli ospiti fuori dall’Hotel?
Come ampliare bar e sala sfruttando gli spazi esterni
Con l’aiuto di vetrate apribili si può realizzare una veranda lungo l’intera facciata.
Per trasformare il muro esterno in una parere un’ottima soluzione è quella di rivestirla interamente con pannelli effetto legno, ma esistono anche pannelli effetto tessuto (come quello che abbiamo utilizzato nel progetto sotto) oppure effetto pelle.
Il risultato è una parete arredata che amplifica la sala, nella quale gli ospiti si sentono all’interno di un unico ambiente e non fuori.



La pavimentazione: dettaglio da non trascurare
Un dettaglio fondamentale da tenere presente nell’ampliare verso l’esterno l’ambiente interno è il pavimento.
Si tratta pur sempre di una veranda che proseguirà anche oltre la vetrata, quindi il pavimento deve essere scelto con cura. Per dare questa continuità e garantire un’estetica armoniosa puoi scegliere un pavimento effetto marmo (come nel progetto che vedi sopra).
Un’idea in più: se ami il marmo lucido, che risulta scivoloso e quindi non è indicato in ambienti esterni, puoi creare una griglia nel pavimento effetto legno dove inserire il marmo.
(un esempio nel progetto sotto)
L’impatto estetico è sicuramente d’effetto e non ne pregiudica la funzionalità.
Anche il tuo Hotel ha bisogno di un restyling dell’area esterna?
Devi sapere che da oltre 70 anni ci occupiamo di arredi nel settore alberghiero con soluzioni chiavi in mano uniche e personalizzate, indoor e outdoor.
Vieni a trovarci in Showroom oppure compila in form che trovi sotto o chiamaci per prenotare un appuntamento.